GRUPPO  FESTE

Il gruppo feste è composta da circa 15 persone che operano in parrocchia con l’ausilio di numerosi volontari di ogni età e di diverse realtà sociali in base all’attività da svolgere.

Il gruppo si occupa dell’organizzazione dei vari momenti di festa e manifestazioni a livello parrocchiale con lo scopo di creare occasioni per stare insieme, conoscersi e fare nuove amicizie,  ma anche per stimolare una maggiore partecipazione agli eventi religiosi e mantenere vive le tradizioni legate al territorio.

Le iniziative sono gestite in collaborazione con i vari gruppi presenti in parrocchia (gruppo famiglie, C.A.S. - club amici dello sport – Famiglia Sinaghina, Associazione Commercianti) e un gruppo di volontari addetti al montaggio delle varie strutture necessarie.

Nell’arco dell’anno gli eventi sono:

• “Festa della Madonna in Campagna” con l’arrivo della Fiaccola alla Chiesetta (fine aprile inizio maggio)
  • “Festa Patronale SS.Apostoli Pietro e Paolo” con la processione eucaristica (29 giugno)
  • “E…State a Sacconago” (i sabati sera di luglio)
  • “Sagra dell’Uva” (settembre)
  • “Festa di San Cirillo martire” con la processione con l’urna del santo (ottobre)
  • Mostra presepi (dicembre)

Il gruppo lavora con entusiasmo ed è aperto a tutti coloro che possono e vogliono dare una mano.